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Privacy & Cookie Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR) e dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – a coloro che interagiscono con i servizi web di Residenza Amalphia, accessibili per via telematica a partire dagli indirizzi:

https://amalphia.com/

https://amalphia.it/

corrispondenti alle pagine iniziali del sito di proprietà di Amalphia S.a.s. di Del Pizzo Gerardo & C.

L’informativa è resa solo per i siti sopra indicati e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è Amalphia S.a.s. di Del Pizzo Gerardo & C., che ha sede in Via Pietro Capuano, 1 84011 Amalfi (SA).

RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

L’elenco completo ed aggiornato dei soggetti designati responsabili è disponibile su richiesta presso la nostra sede.

TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati comunicati volontariamente dall’utente

Salvo quanto detto per i dati di navigazione e i cookies utilizzati sul sito web di  Residenza Amalphia  sei sempre libero di fornire i tuoi dati personali.
La richiesta di informazioni e/o preventivi comportano l’acquisizione dei tuoi dati di contatto, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

I dati personali eventualmente raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 6 del GDPR.
Tali dati raccolti dal Titolare ai fini dell’eventuale erogazione del servizio includono:
• dati anagrafici e di contatto, come ad esempio: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti;
• dati fiscali;
• eventuali ulteriori dati che riterrà opportuno comunicare.

Per l’acquisto dei servizi offerti tramite il nostro sito web il conferimento dei dati è indispensabile e obbligatorio ai fini della conclusione dell’ordine.

Le interazioni con i processori di pagamento di Terze parti sono regolate dalla politica sulla privacy dell’organizzazione che le fornisce.

 

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali da te forniti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi, tranne nei seguenti possibili casi:

  • fornitori indipendenti che potranno trattare i Dati personali necessari per svolgere le funzioni loro affidate, ma non potranno utilizzarli per altri scopi, nel rispetto delle garanzie previste dalla legge;
  • persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e tecnica;
  • soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.

I servizi di pagamento sono affidati a fornitori terzi, ai quali comunicherai i tuoi dati, inclusi i dati personali e i dati relativi alla carta di credito, che agiranno in veste di autonomi titolari del trattamento dei dati personali al fine di fornire i servizi di pagamento nel rispetto della normativa applicabile e degli standard internazionali di sicurezza.
I trattamenti connessi ai servizi web sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.

CONSERVAZIONE DEI DATI RACCOLTI

Il trattamento dei dati personali verrà effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o comunque per il tempo necessario per l’accertamento, l’esercizio e la difesa in sede giudiziaria dei nostri diritti e dei diritti degli utenti.

PROTEZIONE DEI DATI

Ci impegniamo a proteggere i dati personali dei nostri utenti. Per questo motivo abbiamo predisposto ed adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati personali forniti.
In particolare:

  • verifichiamo le nostre prassi per le attività di acquisizione, conservazione e trattamento dei dati, misure di sicurezza fisica comprese, allo scopo di impedire l’accesso non autorizzato ai sistemi;
  • facciamo uso di tecnologie di crittografia, ove appropriato;
  • facciamo uso di misure di protezione mediante password, ove appropriato;
  • limitiamo l’accesso ai Dati personali ai soli dipendenti e collaboratori che hanno la necessità di accedere a tali dati al fine di elaborarli per nostro conto e sotto rigidi obblighi di riservatezza contrattuali.

COOKIE POLICY

Informativa Estesa

Il sito web di  Residenza Amalphia utilizza cookie e/o tecnologie analoghe per garantire il corretto funzionamento delle procedure e una migliore esperienza nell’uso delle applicazioni online. In questa pagina forniamo le informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e delle tecnologie assimilabili, su come sono utilizzati e su come gestirli, in adeguamento alla recente normativa italiana ed europea relativa agli obblighi di informazione e tutela degli utenti dei siti web.
Nello specifico ti informiamo che il sito non usa né userà mai cookie di tracciamento né di profilazione, ma solo quelli strettamente necessari al funzionamento ed all’analisi strutturata delle prestazioni e del traffico.

Definizioni

I cookie sono brevi stringhe di testo (lettere e/o numeri) che permettono al web server di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).

Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche ed all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

Cookie strettamente necessari.

Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del sito di  Residenza Amalphia e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati).

Cookie di analisi e prestazioni.

Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.

Cookie di profilazione.

Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Il sito di  Residenza Amalphia non utilizza cookie di questo tipo.

I cookie utilizzati sul nostro sito sono consultabili attraverso il pulsante “Personalizza” accessibile nel cookie banner del sito.

Per accedere al cookie banner dopo aver salvato le proprie preferenza sull’utilizzo dei cookie, è possibile utilizzare il bottone “Impostazioni Cookies” presente in basso in ogni pagina.

Cookie di terze parti

Quando si visita un sito web è possibile ricevere cookie sia dal sito che si sta visitando (“cookie proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (detti di “terze parti”).

Google Analytics

Nel sito di  Residenza Amalphia   sono inclusi anche componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti però in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (c.d. performance cookie). In questo sito il cookie di Google Analytics è stato reso anonimo al fine di poterlo equiparare ai cookie tecnici. Con l’uso dei cookie di Google Analytics con IP anonimizzato, infatti, tutte le informazioni vengono raccolte da Google Analytics in forma aggregata.

Per ulteriori informazioni,  si rinvia al link di seguito indicato:

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics utilizzando le impostazioni dei cookie (vedi Gestione dei cookie). In alternativa è possibile installare sul proprio browser la componente di opt-out fornita da Google e scaricabile al link di seguito indicato:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Durata dei cookie

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente.

Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Tuttavia, navigando sulle pagine del sito web di Residenza Amalphia, si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.

Gestione dei cookie

Puoi decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni cookie del sito, modificabili tramite il bottone “Impostazioni Cookies”  presente nel piè di pagina del sito.

Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie. La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

Una lista aggiornata con le istruzioni per la gestione dei cookies nei browser più utilizzati può essere consultata alla pagina

https://kb.amalfiweb.it/ikb/gestione-cookie-nei-browser/.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I diritti garantiti dalla Normativa Applicabile, potranno essere esercitati contattando il Titolare, a mezzo raccomandata a/r presso la sede legale di Residenza Amalphia ovvero inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo info@amalphia.it

Ai sensi della Normativa Applicabile, ti informiamo che hai il diritto di ottenere l’indicazione

  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Inoltre, hai il diritto di ottenere:

a) l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Inoltre, hai:

a) il diritto di revocare il consenso, in qualsiasi momento, nel caso in cui abbia acconsentito al trattamento dei dati personali per le finalità commerciali e di marketing;

b) se applicabile il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che ti riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);

c) il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi connessi alla tua situazione personale, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché di opporsi, in ogni momento, al trattamento di dati per finalità di marketing ovvero di opporsi solo con riguardo ad alcune modalità;

d) qualora tu ritenga che il trattamento dei dati personali svolto dal Titolare violi il Regolamento, hai il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiede abitualmente, in quello in cui lavora oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/).